In applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017 n. 119 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, il MIUR ha emanato la circolare n. 1622 del 16/08/2017 con la quale si chiede a tutti i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia di consegnare alla segreteria dell’Istituto,
entro e non oltre il 10 settembre 2017:

- documento atto a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali;
- in alternativa, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da compilare utilizzando l’allegato 1.

In caso di dichiarazione, la stessa può essere consegnata direttamente in segreteria, con firma apposta in presenza dell’addetto, o inviata alla mail dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

Si ricorda che in caso di utilizzo della dichiarazione sostitutiva, entro il 10 marzo 2018 andrà consegnata la documentazione comprovante quanto dichiarato.

Per ogni ulteriore chiarimento si invitano i genitori a leggere attentamente la circolare ministeriale sopra citata.

Circolare n. 1622 del 16/08/2017

Allegato 1 - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà